Il CAF


Il CAF è un centro di assistenza fiscale costituito in aiuto dei singoli contribuenti, dei cittadini e delle imprese che necessitano di un’assistenza competente in tema finanziario. Grazie alle sedi dislocate in ogni provincia in modo capillare, sarà possibile chiedere aiuti con prenotazioni rapide per compilare, redigere e consegnare documenti fiscali. I privati e le imprese possono rivolgersi ai CAF di riferimento per problemi in più settori, come per l’assistenza per l’elaborazione del modello 730 e del modello unico per persone fisiche, assistenza per il pagamento dell’IMU e della TASI, assistenza per la compilazione e predisposizione dell’indicatore della situazione economica equivalente ovvero ISE/ISEE, un documento che consente di usufruire di prestazioni sociali agevolate assegni familiari e di maternità, rette per asili nido, mense scolastiche, case di riposo per anziani, agevolazioni inquilini, agevolazioni per tasse universitarie, servizi socio sanitari domiciliari. Inoltre i centri di assistenza fiscale offrono aiuto per la stesura di pratiche per la successione, i consulenti si occupano personalmente e sotto la supervisione degli interessati di espletare le pratiche.

Presso il proprio CAF di riferimento si potrà ricevere assistenza in materia di locazioni, con compilazione di contratti e documentazioni secondo le normative vigenti e la conseguente consulenza sulle varie tipologie di contratti di locazione, redazione e registrazione di nuovi contratti, rinnovo e risoluzione di contratti di locazione esistenti, calcolo dell’adeguamento ISTAT annuale.

I CAF da qualche anno permettono di pagare le cartelle esattoriali anche on-line, offrendo assistenza, verifica ed eventuali sgravi di cartelle esattoriali, oltre a fornire un servizio versatile di pre-consulenze fiscali. Riservato a persone fisiche, non titolari di partita IVA, per avvisi e cartelle concernenti IRPEF, addizionale regionale e/o comunale. Sono escluse, a titolo di esempio, consulenze relative a sanzioni per canone RAI, bollo auto ecc.

Il CAF non si rivolge solo ai cittadini privati ma anche alle aziende offrendo a tutte le Imprese associate e ai clienti la massima garanzia, la tutela e la sicurezza nell’effettuazione di tutti gli adempimenti fiscali e contabili dell’azienda stessa. Alle imprese sono riservati tutti i servizi di assistenza fiscale 730 per i propri dipendenti, trasmissioni telematiche di dichiarazioni fiscali e deposito atti, asseverazioni, attestazioni visti di conformità e rappresentanza fiscale. Servizi completi che permettono di semplificare pratiche fiscali, altresì difficilmente esplicabili, riservati sia alle imprese che ai singoli contribuenti.

Se hai bisogno di assistenza contatta ilmiostudio.eu, chiamaci oppure inviaci una email, saremo lieti di aiutarti.

 

CAF

Richiedi informazioni


Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.
Leggi l'informativa sulla Privacy