Ristrutturare un immobile


Molte persone invece che acquistare un immobile di recente costruzione, decidono di comprarne uno usato e fornirgli una nuova identità. Prima di procedere all’acquisto di un immobile usato è bene avere le idee chiare su quali saranno le modifiche che vorremmo apportare e quali sono quindi tutte le spese di ristrutturazione ed essere consapevoli che una ristrutturazione è volta a trasformare l’immobile mediante un insieme di lavori che possono portare a una struttura edilizia in tutto o in parte diversa dalla precedente.

Ilmiostudio.eu è pronto a far luce su cosa comporta la ristrutturazione di un immobile.

Partiamo con il suddividere la ristrutturazione in due tipologie:

  • La ristrutturazione estetica: La ristrutturazione estetica è quella tipologia secondo cui vengono apportati dei cambiamenti all’immobile perché i gusti del precedente proprietario non incontrano i nostri e quindi non ci piace com’è esteticamente la casa.
  • La ristrutturazione necessaria: Per lavori di ristrutturazione necessaria s’intendono i cambiamenti che vanno fatti obbligatoriamente, ad esempio perché la casa, magari costruita troppi anni fa, non è conforme alle norme di legge vigenti ora.

I lavori che possono essere apportati a un immobile sono innumerevoli: è possibile spostare la muratura e quindi variare la planimetria della casa, dover rifare tutto l’impianto elettrico, di riscaldamento, dover sollevare il soffitto, cambiare la pavimentazione, i sanitari e molto altro.

Quando si vuole acquistare un immobile da ristrutturare è necessario quindi che valutiate attentamente quale sarà la spesa necessaria per la completa o parziale ristrutturazione. Ilmiostudio.eu ti aiuta in questo, i nostri specialisti sono sempre pronti a fare una valutazione dei costi che dovrai sostenere.

 

building house on blueprints with worker - construction project

Richiedi informazioni


Con l'invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto. Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003.
Leggi l'informativa sulla Privacy